
Ingombro minimo
DISCOVERY è l’UPS trifase dalle dimensioni estremamente contenute, perfetto per essere installato anche negli spazi più ristretti.

Performance elevate
Power Factor 1 ed efficienza fino al 96.6% rappresentano il top delle prestazioni per un gruppo di continuità trifase di media potenza.
DISCOVERY: l’UPS trifase che abbina minimo ingombro e grandi performance!
DISCOVERY è l’UPS transformerless ad alte prestazioni, appositamente pensato per essere installato anche in spazi molto ristretti.
Il sistema, pur mantenendo un volume estremamente compatto, è infatti realizzato con tecnologia e componenti allo stato dell’arte, come l’inverter IGBT, il microprocessore dual core DSP e le ventole a velocità controllata.
La serie DISCOVERY è inoltre altamente flessibile e in grado di adattarsi alle esigenze di ogni utente grazie alle 5 taglie di potenza disponibili, da 10 a 40 kVA, e alla possibilità di essere configurato nelle modalità 3:3, 3:1 e 1:1.
Ingombro minimo
L’ingombro a terra di DISCOVERY è inferiore a 0.33 m², ovvero il 13.6% in meno rispetto alla generazione precedente, permettendo così una sensibile riduzione dell’impatto ambientale dovuto ai trasporti, nonché dello spazio occupato.
Allo stesso modo anche il peso dell’UPS è molto contenuto: questo si traduce in ulteriori vantaggi legati alle fasi di trasporto e in termini di quantità di materiale da smaltire.
Massima efficienza
DISCOVERY vanta rendimenti estremamente elevati e superiori rispetto alla media degli altri UPS trifase della stessa fascia.
Il sistema è infatti in grado di raggiungere il 96% di efficienza complessiva già al 27% di carico applicato, e tocca la punta del 96.6% di rendimento nell’intervallo tra il 50% e il 70% di carico.
Gestione batterie
Nella fase di progettazione di DISCOVERY è stata dedicata particolare cura e attenzione al comparto batterie.
In particolare l’UPS può montare nella versione standard fino a 2 stringhe da 40 batterie e può essere provvisto di carica batterie maggiorati in grado di erogare fino a 30 Ampere.
L’utente ha inoltre la possibilità di configurare il sistema secondo le sue necessità, scegliendo tra diversi metodi di ricarica e differenti tipologie di batterie installabili, tra cui anche le più moderne batterie agli ioni di litio e i supercapacitor.
Comunicazione avanzata
DISCOVERY è dotato di un display Touch Screen a colori da 5 pollici che consente di visualizzare prontamente lo stato di salute dell’UPS e dei principali componenti, come ad esempio raddrizzatore, batterie, inverter e bypass.
L’UPS è provvisto anche di un’intuitiva barra led che assume un colore diverso in base alle modalità e alle condizioni di funzionamento.
Per un controllo avanzato è inoltre disponibile il Software di monitoraggio dedicato, compatibile con tutti i principali sistemi operativi e i sistemi di rete.
- Potenza fino a 40 kVA
- Power Factor 1
- Efficienza fino al 96.6%
- Volume inferiore a 0.34 m³
- Disponibile nella configurazione 3:3, 3:1 e 1:1
- Inverter IGBT a tre livelli ad alta frequenza
- Microprocessore dual core DSP
- Parallelo fino a 8 unità
- Scheda contatti puliti integrata con 4 ingressi e 5 uscite programmabili
- Funzione COLD START integrata di standard
- Ventole a velocità controllata
- Prese intelligenti programmabili
- Display Touch Screen a colori 5’’
- Disponibile su richiesta nelle versioni SLIM (DSS) ed EXTRA (DSX)
Maggiori Informazioni
Se vuoi saperne di più sul prodotto, o per un preventivo gratuito, non esitare a contattarci, saremo lieti di soddisfare tutte le tue richieste.