È con grande orgoglio che ufficializziamo oggi l’inizio della nostra partnership con il Team GRESINI RACING per il campionato mondiale MotoE 2021.

È da tempo che coltivavamo l’idea di intraprendere una collaborazione prestigiosa in ambito sportivo, ma l’occasione giusta non si era ancora presentata.
Eravamo infatti alla ricerca di un sodalizio che andasse oltre il rapporto di sponsorship, e che ci permettesse di legare il nostro marchio a quello di un Partner che condividesse i nostri stessi principi e valori.
L’opportunità si è presentata grazie al Team GRESINI RACING, e in particolare nella categoria di moto da corsa full electric: la classe MotoE.

GRESINI RACING è un Team che non ha bisogno di presentazioni per chi segue il mondo delle due ruote: una realtà storica, simbolo dell’eccellenza italiana, che incarna alla perfezione valori importanti come il fairplay, il lavoro di squadra e la determinazione al raggiungimento degli obiettivi.

Allo stesso modo MotoE è la classe del Motomondiale che sentiamo più vicina ai nostri ideali: una categoria ancora “giovane” ma che rappresenta a pieno l’innovazione tecnologica e che è specchio della filosofia eco-sostenibile che mira alla salvaguardia dell’ambiente.

Siamo davvero molto entusiasti per l’inizio di questa nuova avventura al fianco del Team GRESINI RACING che, lo ricordiamo, nei primi due anni di classe MotoE è stato campione del mondo nella stagione inaugurale 2019 e vice campione nel 2020.

 

 

Vi lasciamo con le dichiarazioni di Marco Orio, General Manager GTEC, e di Carlo Merlini, Direttore Commerciale e Marketing di GRESINI RACING, e vi diamo appuntamento a presto per nuovi aggiornamenti.

 

Marco Orio – General Manager di GTEC Europe

“Siamo veramente orgogliosi di inaugurare oggi questa partnership, che va a legare la nostra attività a quella di una vera e propria istituzione del mondo delle due ruote: la famiglia Gresini.

Non a caso uso il termine “famiglia” perché GRESINI RACING è un’azienda che va oltre il concetto di Team sportivo, riunendo sotto la propria ala un gruppo di persone accumunate dalla stessa forte passione e animate da un grande spirito di squadra.

Noi di GTEC crediamo da sempre in questi stessi valori, come anche condividiamo quello spirito combattivo, orientato all’eccellenza e al continuo miglioramento, che contraddistingue il Team fondato da Fausto Gresini.

È per questi motivi che, una volta deciso di avviare una collaborazione in ambito sportivo, abbiamo ritenuto che il Team GRESINI RACING fosse la migliore scelta possibile.

Siamo inoltre molto lieti di legare il nostro marchio a quello della classe MotoE: una categoria che anzitutto rappresenta l’avanguardia e l’innovazione dal punto di vista tecnologico, e che incarna poi una serie di valori estremamente importanti e comuni alla filosofia di GTEC, quali ad esempio la sostenibilità, la cura per l’ambiente e il risparmio energetico”.

 

Carlo Merlini – Direttore Commerciale e Marketing di GRESINI RACING

“Sono molto felice di dare a GTEC un benvenuto nella #gresinifamily. Una collaborazione nata da una condivisione di valori e di concetti.

I prodotti GTEC che garantiscono continuità elettrica si allineano perfettamente con le caratteristiche della MotoE. Non solo, l’attenzione per i temi ambientali che ha dato vita alla categoria MotoE è anche parte della filosofia GTEC.  Un abbinamento perfetto che senza dubbio diffonderà un messaggio forte e chiaro per la promozione del marchio GTEC.

Vorrei fare un ringraziamento particolare a Marco Orio da parte mia e di Fausto per la fiducia nei nostri progetti, che desideriamo fortemente ricambiare con un’altra stagione ai vertici della categoria”.

 

Se ti interessano i nostri aggiornamenti, seguici anche sulla nostra pagina LinkedIn.