NOVA

Gamma di potenza: 10 – 40 kVA

NOVA è l’UPS stand-alone di ultima generazione caratterizzato da un’architettura all’avanguardia che consente un facile e veloce accesso a tutti i componenti principali.

Il sistema assicura prestazioni al top della categoria, come Power Factor 1 e rendimento superiore al 96% in Normal Mode, garantendo allo stesso tempo le massime autonomie disponibili oggi sul mercato grazie alla possibilità di integrare un maggior numero di stringhe batterie direttamente in macchina.

 

 

 

Richiedi Informazioni

Performance

Power Factor 1 e rendimento superiore al 96% sono parametri di eccellenza per la categoria degli UPS trifase stand-alone.

Autonomia

NOVA garantisce le massime autonomie oggi disponibili sul mercato grazie all’ampio numero di stringhe batterie interne.

Accesso frontale

Il comparto batterie è caratterizzato da un design completamente Hot Swap ed è direttamente accessibile dal lato frontale.

Scopri NOVA: la stella più luminosa nell’universo degli UPS trifase stand alone.

La serie NOVA disponibile in 5 taglie di potenza, fino a 40 kVA, garantisce massimi livelli di autonomia, grazie alla possibilità di integrare fino a 4 stringhe di batterie interne.

Il sistema non solo è caratterizzato da un’architettura all’avanguardia che permette un facile e veloce accesso a tutti i componenti principali, ma integra anche il meglio della tecnologia oggi disponibile sul mercato dei gruppi di continuità, come ad esempio il caricabatteria digitale, i ventilatori a velocità controllata e le schede tropicalizzate.

 

 

Installazione rapida

Il design di NOVA è stato progettato con l’obiettivo di semplificare al massimo le operazioni di posizionamento e installazione. Per entrambe le taglie disponibili il cabinet è di forma compatta e presenta un ingombro minimo comparato agli altri UPS trifase con predisposizione per batterie interne.

La prima installazione del sistema può avvenire direttamente tramite il display LCD Touch Screen, anche con porta chiusa, e senza utilizzare alcun dispositivo ausiliario.

 

Gestione batterie semplificata

I tecnici GTEC hanno dedicato particolare attenzione alla progettazione del comparto batterie.

La serie NOVA offre infatti autonomie sensibilmente maggiori rispetto a un tipico UPS trifase stand alone di piccola/media potenza, grazie alla possibilità di installare fino a 3 stringhe di batterie interne nella versione 10/15/20 kVA e un massimo di 4 stringhe interne nella versione 30/40 kVA. L’UPS è inoltre predisposto per l’espansione tramite armadi batteria esterni, così da poter soddisfare ogni requisito di autonomia.

Il comparto batterie è caratterizzato da un design completamente Hot Swap ed è direttamente accessibile dal lato frontale dell’UPS per facilitare qualsiasi operazione sui cassetti batterie. Grazie ai connettori Anderson le operazioni di sostituzione sono ancora più rapide e possono essere eseguite in totale sicurezza anche con l’UPS in funzione, senza la necessità di passare alla modalità Bypass.

 

Massima sicurezza

L’innovativo cabinet di NOVA integra al suo interno un’apposita parete metallica che separa nettamente la sezione elettronica dall’area delle batterie, garantendo così il massimo isolamento degli elementi e di conseguenza maggiore sicurezza all’intero sistema.

L’UPS è inoltre dotato di protezioni aggiuntive in poliuretano integrate negli esclusivi battery box. Questi particolari vassoi hanno la funzione di proteggere la macchina e isolare le stringhe di batterie per prevenire rischi da contatti accidentali o perdite di acido.

Il comparto batterie è inoltre attrezzato di fusibile di protezione ed è disponibile una funzione di controllo sull’inversione di polarità.

 

Controllo avanzato

NOVA è provvisto di un software di settaggio professionale, già presente nei più avanzati gruppi di continuità a tecnologia modulare GTEC.

Il software offre una vasta serie di funzioni di analisi e di settaggio (dal più comune registro allarmi fino ai test batteria a 2 livelli), la maggior parte delle quali sono accessibili direttamente anche tramite l’intuitivo display touch screen a colori.

 

 

  • Potenza fino a 40 kVA
  • Power Factor 1
  • Efficienza superiore al 96% in Normal Mode
  • Raddrizzatore e inverter IGBT a 3 livelli
  • Controllo digitale con DSP
  • Schede tropicalizzate
  • Funzionamento in parallelo fino a 4 unità
  • Test batteria a due livelli anche programmabili
  • Display LCD Touch Screen 5”
  • Doppio ingresso disponibile di serie
  • Ingombro ridotto

Maggiori Informazioni

Se vuoi saperne di più sul prodotto, o per un preventivo gratuito, non esitare a contattarci, saremo lieti di soddisfare tutte le tue richieste.




Non sono un robot: Inserisci questo codice captcha