MATRIX RT

Gamma di potenza:  1 – 10 kVA

 

MATRIX RT è l’UPS rack/tower monofase di ultima generazione in grado di garantire un rendimento fino al 95% in Normal Mode e dotato di Power Factor pari a 1 sull’intera gamma, anche nelle taglie di potenza più basse.

L’UPS rappresenta la soluzione ideale per la protezione di data centre e server, in quanto può essere installato in modalità rack all’interno di un qualunque armadio standard da 19”.

Richiedi Informazioni

Performance elevate

Power Factor 1 sull’intera gamma ed efficienza fino al 95% rappresentano parametri di eccellenza per un gruppo di continuità monofase.

Caricabatteria a potenza elevata

MATRIX RT può contare su un caricabatterie da 1.5 A nelle taglie da 1 a 3 kVA, mentre nelle taglie 6 e 10 kVA il caricabatterie è settabile da display fino a un massimo di 4A.

UPS Tower/Rack

L’UPS può essere installato sia in configurazione Tower che come modulo all’interno di un qualunque armadio rack da 19”.

MATRIX RT: il futuro della tecnologia monofase

 

MATRIX RT è un gruppo di continuità monofase Online estremamente versatile, in grado di soddisfare i criteri di installazione di qualunque utente.

Il sistema infatti, oltre ad essere disponibile nelle taglie di potenza: 1, 2, 3, 6 e 10 kVA con configurazione 1/1 e nella taglia 10 kVA con configurazione 3/1, può essere installato sia in versione tower che in modalità rack all’interno di un qualunque armadio standard da 19”.

MATRIX RT è stato inoltre accuratamente progettato per racchiudere in una struttura molto compatta il meglio della tecnologia disponibile sul mercato.

 

 

Gestione ottimizzata delle batterie

La serie MATRIX RT vanta tempi di ricarica estremamente rapidi grazie al fatto che, di standard, monta caricabatteria a potenza elevata da 1.5 Ah fino ad un massimo di 4Ah.

Per tutti i modelli è disponibile inoltre la versione KS con caricabatterie settabile di maggiore potenza, che consente di collegare  armadi esterni assicurando così all’intero sistema autonomie sempre più estese.

L’UPS è poi dotato della funzione autosensing che consente di riconoscere in tempo reale il numero di armadi batteria installati, riuscendo quindi a calcolare in automatico e con estrema precisione l’autonomia residua del sistema.

 

Performance elevate

MATRIX RT vanta rendimenti estremamente elevati per la sua categoria, fino al 95% in Normal Mode, assicurando un incremento medio del 2% di efficienza rispetto alla generazione precedente.

Questo livello di performance, abbinato al Power Factor 1 sull’intera gamma, consente un forte risparmio dei costi di gestione, e di conseguenza la possibilità di recuperare il costo della macchina in pochissimi anni.

 

Massima affidabilità

Realizzato con componentistica all’avanguardia, MATRIX RT è in grado di raggiungere un Mean Time Between Failure (MTBF) da 2 a 3 volte superiore rispetto a quello offerto dalla generazione precedente.

 

Comunicazione avanzata

MATRIX RT è caratterizzato da un sistema di comunicazione all’avanguardia che mette a disposizione dell’utente tutta una serie di funzioni di controllo, fruibili non solo attraverso il display LCD e il software di monitoraggio, ma anche tramite l’innovativa app mobile con funzionalità IoT (Internet of Things).

L’intuitiva applicazione GTEC Explore, configurabile direttamente da display, consente di visualizzare sul proprio smartphone i principali dati operativi come ad esempio: lo stato di funzionamento, la percentuale di carico, l’autonomia residua e la tensione in ingresso e in uscita, per tutti gli UPS del proprio network.

 

 

  • Power Factor 1 sull’intera gamma
  • Efficienza fino al 95% in Normal Mode
  • Convertibile rack/tower
  • Inverter IGBT con modulazione PWM ad elevata efficienza
  • Microprocessore DSP (Digital Signal Processor)
  • Funzione Cold Start integrata di standard
  • Comando da remoto EPO (Emergency Power Off)
  • Intelligent Slot per interfaccia AS400, SNMP, scheda MODBUS (opzionali)
  • Interfacce di comunicazione standard: Smart RS232 e Smart USB
  • Versione KS con caricabatterie settabile di maggiore potenza
  • Funzionamento in parallelo fino a 3 unità (per i modelli 6 e 10 kVA)
  • Display LCD

Maggiori Informazioni

Se vuoi saperne di più sul prodotto, o per un preventivo gratuito, non esitare a contattarci, saremo lieti di soddisfare tutte le tue richieste.




Non sono un robot: Inserisci questo codice captcha