Il tumore al seno colpisce una donna su otto, e un dato particolarmente preoccupante riguarda l’aumento di diagnosi nelle donne di età inferiore ai 50 anni.

In molti casi, però, questa patologia si può prevenire o comunque diagnosticare in fasi molto precoci.

 

Il progetto WelfareCare si impegna nella prevenzione del tumore al seno garantendo mammografie ed ecografie gratuite proprio a tutte quelle donne che, per età o altri criteri, non rientrano nei programmi di screening del SSN.

 

WelfareCare grazie all’appoggio di diversi partner ha creato una struttura itinerante con uno staff di medici specializzati pronti ad eseguire questi esami nelle piazze dei principali comuni italiani.

 

GTEC è molto orgogliosa di sostenere questa iniziativa e amplificare la portata di questo progetto nel nostro comune di Dueville (Vicenza).

La clinica mobile sarà presente in Piazza Monza a Dueville il 28, 29 e 30 gennaio 2022. Per prenotare o ricevere maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al seguente link: www.prenota.welfarecare.org
Come azienda, ma prima di tutto come cittadini, crediamo fortemente nel valore sociale di questo progetto perché siamo consapevoli di quanto la prevenzione possa consentire diagnosi e cure tempestive.

 

#iocredonellaprevenzione #WelfareCare #prevenzionedonna

 

 

Se ti interessano i nostri aggiornamenti, seguici anche sulla nostra pagina LinkedIn.