Nel mese di ottobre abbiamo festeggiato con orgoglio il nostro ventesimo anno di attività e per l’occasione volevamo creare qualcosa di davvero unico.

Abbiamo quindi pensato di organizzare un evento di due giorni in una splendida location sul Lago di Garda per poter celebrare con alcuni dei nostri partner più fidati questo importante traguardo.

È difficile descrivere a parole quanto questo incontro sia stato significativo per il nostro business, ma proveremo a raccontarvelo e farvelo rivivere attraverso questo articolo.

Non è stato infatti scontato riuscire a riunire in un unico luogo molti dei nostri partner provenienti da diversi Paesi del mondo. È stata veramente un’occasione unica per poter rafforzare i legami che abbiamo creato in questi 20 anni di attività. Siamo infatti molto grati a tutti coloro che hanno partecipato al nostro evento perché siamo consapevoli che per alcuni di loro non è stato semplice raggiungerci e dedicarci del tempo.

Abbiamo iniziato il nostro business meeting con una foto che ci ha catapultati nel lontano 2004, dove tutto è iniziato. Sono state le parole della nostra prima dipendente, ancora oggi con noi, ad aver reso veramente emozionante questo flash back nel passato. Abbiamo poi ripercorso insieme al nostro Presidente Gabrielle Orio la storia di GTEC fino ad arrivare ad oggi.

 

 

È stato poi compito del nostro Sales Director riportarci nel presente descrivendo nel dettaglio i risultati raggiunti: dalle certificazioni alle referenze più importanti fino ai progetti più particolari.

Non volevamo tuttavia limitarci a raccontare la nostra storia, ma volevamo cogliere questa opportunità per migliorarci e conoscere le opinioni dei nostri clienti. Non a caso abbiamo chiamato questo evento “20 anni insieme” perché questo traguardo è stato raggiunto anche grazie al supporto costante dei nostri partner.

Abbiamo quindi creato un focus group per raccogliere dei preziosi feedback su un’area per noi cruciale: il nostro service. Da sempre ci teniamo particolarmente a supportare i nostri partner lungo l’intero ciclo di vendita, abbiamo pertanto posto delle domande ai diretti interessati per capire come rendere il nostro servizio ancora più efficiente e utile.

Gli spunti emersi ci hanno davvero ispirato e porteranno dei cambiamenti interessanti nel nostro lavoro. Questi momenti di condivisione sono stati forse tra i più belli vissuti durante l’evento, in quanto ci hanno dato la possibilità di confrontarci direttamente con i nostri clienti e le loro necessità.

 

Il primo giorno si è poi concluso con l’intervento del nostro General Manager Marco Orio che ha narrato l’essenza stessa di GTEC attraverso il passaggio generazionale vissuto.

 

Il secondo giorno di business meeting lo abbiamo invece dedicato ai nuovi progetti e alle nuove sfide che andremo ad affrontare nei prossimi anni. Abbiamo presentato alcuni prodotti già presenti nella nostra gamma che tuttora rappresentano delle valide soluzioni, ma abbiamo anche anticipato alcuni nuovi UPS che andremo ad introdurre nei prossimi mesi.

Anche in questa seconda giornata abbiamo poi dedicato del tempo ad indagare attraverso un focus group i trend di mercato emergenti e le aspettative dei nostri partner sul futuro.

Infine abbiamo concluso il business meeting con una panoramica del nostro General Manager sul futuro di GTEC in termini di aree di miglioramento, nuovi investimenti e tecnologie.

Per concludere in bellezza il nostro evento siamo salpati dal porto di Lazise verso la pittoresca cittadina di Sirmione. Abbiamo così alternato momenti di formazione a momenti di svago e spensieratezza, come la cena finale con tutto il Team GTEC.

 

 

In queste giornate non sono quindi mancate le risate, il divertimento, la voglia di conoscersi meglio e di continuare a crescere insieme. Forse sono proprio questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile questo evento.

A partire dalle origini, abbiamo fatto molta strada, e l’abbiamo fatta grazie all’impegno e alla tenacia di un piccolo grande team, e grazie alla fiducia e al supporto di tutti i nostri partner. Siamo consapevoli di essere solo all’inizio di un grande percorso che avrà degli sviluppi interessanti nei prossimi anni e contiamo, negli anni a venire, di poter percorrere ancora molta strada, fatta di crescita, soddisfazioni, e ambiziosi traguardi da raggiungere insieme.

Se ti interessano i nostri aggiornamenti, seguici anche sulla nostra pagina LinkedIn.