UPS Saturn tecnologia on-line doppia conversione

SATURN

Gamma di potenza: 60 – 200 kVA

 

SATURN è l’UPS trifase di media – alta potenza adatto ad alimentare una vasta gamma di dispositivi quali server, data center, sistemi di telecomunicazione e sicurezza.

Il sistema, realizzato con tecnologie di ultima generazione, è in grado di raggiungere elevate prestazioni: Power Factor fino a 1 e un’efficienza operativa che raggiunge il 96%.

Richiedi Informazioni

Elevati rendimenti

Power Factor fino ad 1 ed efficienza fino al 96% sono parametri di eccellenza nella categoria degli UPS trifase stand-alone.

Smart Active

L’UPS definisce automaticamente se funzionare in modalità Online o Eco Mode in funzione dei dati statistici rilevati sulla qualità della rete.

SATURN: un astro di tecnologia nell’universo degli UPS trifase

La serie SATURN, disponibile fino a 200 kVA, è realizzata con tecnologia allo stato dell’arte come ad esempio il raddrizzatore IGBT con bassissime distorsioni di corrente verso la rete, l’inverter a tre livelli ad alta frequenza e il controllo digitale DSP.

Il sistema, grazie a questi componenti di ultima generazione, può raggiungere prestazioni e rendimenti estremamente elevati, fino al 96% in Normal Mode, consentendo così un forte risparmio in termini di costi di esercizio.

 

 

Impatto minimo sulla rete

SATURN presenta tra i suoi vantaggi un impatto pressoché nullo sulla sorgente di alimentazione: questo è possibile grazie all’utilizzo di componenti altamente tecnologici come ad esempio i microprocessori DSP e i semiconduttori di potenza IGBT.

L’impatto minimo sulla rete è garantito inoltre da un primo stadio di conversione con controllo PFC e dalla possibilità di avvio ritardato (START DELAY), come anche dall’avvio progressivo del raddrizzatore (SOFT START).

 

Smart battery management

SATURN è dotato di un sistema di controllo intelligente delle batterie per ottimizzare le prestazioni e allungare le prospettive di funzionamento nel tempo.

L’utente ha la possibilità di effettuare battery test ad intervalli periodici per controllare lo stato delle batterie, così come può usufruire del controllo opzionale della temperatura e del bilanciamento della tensione di ricarica, per evitare eccessive cariche e il surriscaldamento delle batterie.

Il sistema è provvisto inoltre di una funzione di protezione contro le scariche lente.

 

Comunicazione avanzata

L’UPS è provvisto di un sistema di comunicazione altamente avanzato e tramite il Display multifunzione è in grado di fornire informazioni molto dettagliate su misure, stati ed allarmi in 8 lingue diverse.

SATURN supporta inoltre tutti i sistemi operativi e di rete, inclusi i software di supervisione e shutdown, anche tramite scheda SNMP.

 

 

  • Potenza fino a 200 kVA
  • Power Factor 0.9 (Power Factor 1 nelle taglie da 160 a 200 kVA)
  • Efficienza 96% in modalità online
  • Raddrizzatore e Inverter IGBT ad alta frequenza
  • Controllo a microprocessore DSP
  • Funzionamento in parallelo fino a 6 unità
  • Battery test a intervalli periodici
  • Protezione contro scariche lente
  • Dispaly LCD 5”
  • 3 slot per l’installazione di accessori opzionali
  • Doppio ingresso disponibile di serie per le taglie da 125 a 200 kVA
  • Ventilazione Smart

Maggiori Informazioni

Se vuoi saperne di più sul prodotto, o per un preventivo gratuito, non esitare a contattarci, saremo lieti di soddisfare tutte le tue richieste.




Non sono un robot: Inserisci questo codice captcha