NOVA è l’UPS Trifase Stand Alone disponibile nelle taglie da 10 a 40 kVA, tutte con Power Factor 1, che si distingue per la sua architettura intelligente.

Grazie a un design studiato nei minimi dettagli questo gruppo di continuità rappresenta infatti la soluzione ideale per tutti coloro che ricercano autonomie elevate e la massima affidabilità, ma non solo.

 

Scopri qui sotto i principali punti di forza dell’innovativo sistema GTEC NOVA.

Ventilazione Avanzata

NOVA dispone di un sistema di ventilazione avanzato progettato ad hoc per proteggere le schede elettroniche da polveri e altri agenti inquinanti. Le ventole, posizionate strategicamente, dirigono infatti tramite i convogliatori il flusso d’aria verso i dissipatori e non sulle schede elettroniche, aumentando così la durata e l’affidabilità dei componenti interni.

Tutte le schede elettroniche di NOVA sono inoltre tropicalizzate e orientate verticalmente, il che riduce ulteriormente la sedimentazione della polvere sui circuiti durante il funzionamento.

Massime autonomie

Particolare cura è stata dedicata alla progettazione del comparto batterie della serie NOVA. Il cabinet può ospitare fino a 3 stringhe di batterie interne nella versione da 10, 15 e 20 kVA e fino a 4 stringhe nella versione da 30 e 40 kVA.

Questo rappresenta sicuramente un vantaggio per tutti coloro che desiderano ottenere grandi autonomie senza ricorre all’utilizzo di armadi batteria esterni.

Il comparto batterie è caratterizzato inoltre da un design completamente hot swap e direttamente accessibile sul lato frontale dell’UPS, così da rendere le operazioni di sostituzione o manutenzione ancora più veloci e sicure.

Allo stesso modo è possibile trasportare l’UPS senza batterie e montarle successivamente, rendendo il trasporto e l’installazione ancora più semplici.

Sicurezza e Isolamento

La sicurezza è uno dei principali punti di forza di NOVA. I componenti elettronici sono infatti opportunamente separati dalle batterie tramite una parete metallica che garantisce un isolamento massimo tra le due sezioni. Questo elemento non è l’unico a migliorare la sicurezza complessiva del sistema, anche i cassetti delle batterie sono infatti provvisti di protezioni aggiuntive in poliuretano al fine di proteggere le batterie da possibili perdite di acido.

Facilità di Manutenzione

L’architettura di NOVA è stata pensata anche per ottimizzare le operazioni di manutenzione, riducendo al minimo i tempi di intervento. L’accesso frontale alle batterie e la possibilità di pre-assemblare i kit in fabbrica semplificano le operazioni di sostituzione e manutenzione. Questo design consente interventi rapidi e sicuri, minimizzando i tempi di fermo e di conseguenza i disagi per l’utente finale.

 

In sintesi NOVA rappresenta una soluzione affidabile e all’avanguardia che può essere installata anche negli ambienti più critici. La combinazione di un’architettura solida, un sistema di ventilazione intelligente, grandi autonomie e un design orientato alla sicurezza e alla facilità di manutenzione, rende NOVA una scelta eccellente per chi cerca un UPS trifase di alta gamma.

 

Se ti interessano i nostri aggiornamenti, seguici anche sulla nostra pagina LinkedIn.