Dal 2021 GTEC appoggia e crede fortemente nel progetto sostenibile MotoE firmato da Gresini Racing, tanto da aver deciso di rinnovare questa partnership fino al 2025.
Siamo molto orgogliosi di contribuire ancora una volta a diffondere l’importante messaggio “green” che sta alla base del Campionato Mondiale MotoE. Questa categoria rappresenta infatti la mobilità del futuro e il tema della sostenibilità, a cui teniamo particolarmente.
L’estensione di questa partnership nasce proprio dalla condivisione degli stessi ideali e valori, ma anche dalla volontà di raggiungere insieme tanti altri successi.
Negli anni precedenti, infatti, il Team Gresini ha sempre ottenuto ottimi risultati portando con sé GTEC fino alla terza posizione nella classifica mondiale, raggiunta in entrambe le stagioni 2021 e 2022. Siamo certi che anche in questo campionato la famiglia Gresini saprà regalarci grandi emozioni e soddisfazioni.
Questa stagione poi si preannuncia ricca di novità, a partire dalla nuova moto elettrica targata Ducati. Tutti i piloti dovranno quindi confrontarsi con una moto inedita, caratterizzata da molti più controlli e nuove soluzioni tecnologiche rispetto al passato.
I piloti Matteo Ferrari e Alessio Finello, riconfermati dal Team Gresini anche per la stagione 2023, sono già carichi e motivati per scendere in pista ed affrontare un percorso di ben 16 gare dislocate in otto diversi Paesi, motivo per il quale la MotoE conquista ufficialmente lo stato di campionato mondiale.
Siete curiosi di vedere la prima moto elettrica targata Ducati?
Vi lasciamo qui sotto alcune foto della presentazione del Team e della nuova moto elettrica con una spettacolare carena perlata in azzurro e giallo fluo.
Non perdetevi il primo appuntamento della stagione: il 14 Maggio a Le Mans.
Day(s)
:
Hour(s)
:
Minute(s)
:
Second(s)
Se ti interessano i nostri aggiornamenti, seguici anche sulla nostra pagina LinkedIn.