UPS per server aziendali

Garantisci alimentazione continua alla tua infrastruttura IT

UPS per server aziendali

Quando si parla di server ci si riferisce ad un computer collegato in rete con altri dispositivi detti client, i quali possono chiedere l’accesso al server per l’esecuzione di un servizio o l’accesso a dati.

Esso è un componente basilare dell’infrastruttura IT a cui vanno assicurate protezione e continuità elettrica.
Attraverso l’impiego di un UPS per server è possibile garantire una continua alimentazione al sistema e ciò è reso possibile dalla configurazione in parallelo.
gruppi di continuità collegati in parallelo infatti sono in grado di assicurare e mantenere una corretta efficienza anche in caso di avarie.

Gtec, azienda vicentina giovane e dinamica nata nel 2004, è specializzata nella produzione e vendita di gruppi di continuità. Conoscendo approfonditamente le esigenze e le problematiche di un’infrastruttura IT, progetta, produce e commercializza soluzioni tecnologiche e d’avanguardia.

UPS per server, tutta l’offerta Gtec

L’offerta di gruppi di continuità per server Gtec è ampia e variegata. Puoi scegliere UPS monofase o trifase, ciascuno con caratteristiche e proprietà peculiari e differenti.

Per garantire continuità elettrica ai server collegati in rete, Gtec ha sviluppato specifici modelli che possono essere suddivisi in tre macro-categorie:

  • UPS monofase a doppia conversione: tra tutti il modello AP160N, tecnologico ed efficiente
  • UPS trifase modulari che comprendono il modello MUST10-400 e MUST30-120
  • UPS trifase per datacenter, vere e proprie sale informatiche attrezzate, perfette per carichi critici come industrie, ospedali e telecomunicazioni. A questa macrocategoria fanno capo i modelli Sirius, NS3000, Guardian SH e Mini Guardian SH

MUST10-400 e MUST30-120: UPS modulari per sistemi in veloce espansione

Perfetti per sistemi in veloce espansione, MUST10-400MUST30-120 sono i gruppi di continuità modulari trifase per server offerti da Gtec.
Sono perfetti per proteggere centri informatici di media e grande potenza.
Un UPS modulare, lavorando in parallelo, permette di sostituire solo un modulo in caso di rotture, senza dover spegnere l’intero sistema. Questa possibilità assicura una continuità di alimentazione, garantisce tempi di riparazione rapidi e rendimenti elevati.

UPS per datacenter

Gli UPS per datacenter sono ideali per tutti quei settori che necessitano una protezione ed un isolamento assoluto dall’ambiente esterno poiché dispongono di grosse macchine IT.

In questa sezione troviamo:

UPS per datacenter Gtec AP160N

AP160N

UPS monofase rack-tower convertibile a doppia conversione. Compatto ma efficiente.

UPS per datacenter Gtec Guardian SH

Guardian SH

Una piccola sala informatica attrezzata e pronta all’uso, la soluzione ideale per datacenter di piccole e medie dimensioni.
È un sistema di armadi modulari completi di sistema antincendio, impianto di raffreddamento a gas o ad acqua, dispositivi di sicurezza, PDU, moduli trasmissione dati a distanza.

UPS per datacenter Gtec NS3000

NS3000

Gruppo statico di continuità trifase con tecnologia PFC, dotato di schede elettroniche tropicalizzate perfetto per impianti industriali e navali.
La struttura elettrica di questo UPS trifase è posta in un cassetto per garantire facile sostituzione in caso di malfunzionamento.

UPS per datacenter Sirius

Saturn

Gruppo di continuità online a doppia conversione ad altissima efficienza (fino al 99% in ECOMODE e 96,5% in ONLINEMODE) per garantire rendimenti più elevati, massima affidabilità e flessibilità.

Quali caratteristiche deve avere un gruppo di continuità per server?

Tre sono i criteri fondamentali da prendere in considerazione quando si parla di gruppo di continuità per server:

  • disponibilità: il sistema UPS deve alimentare al meglio e nelle ottimali condizioni il carico critico
  • costo dell’investimento: il costo totale prende in considerazione non un singolo costo, come per esempio l’acquisto dell’UPS, ma tutti i costi sostenuti, dall’acquisto alla gestione allo smaltimento
  • flessibilità: un sistema deve essere in grado di adeguarsi agli sbalzi di potenza senza subire danni

Affinché risulti disponibile, un UPS deve essere sia tecnologicamente a doppia conversione, con bassissima distorsione di corrente, sia affidabile.
L’affidabilità di un gruppo di continuità permette che in caso di guasto si possano sostituire i moduli senza necessità di sospendere l’attività dell’intero sistema.
L’efficienza dell’UPS è uno dei concetti fondamentali quando si parla di costi totali d’investimento.
L’energia dissipata dal sistema è direttamente proporzionale ai costi di gestione e di conseguenza ai costi d’investimento.

Un UPS risulta quindi efficiente quando la resa è indirettamente proporzionale alla potenza persa in dissipazione di calore e ai costi da sostenere per il raffreddamento dell’ambiente.
gruppi di continuità modulari sono la soluzione ideale per la protezione di un server, poiché essendo soluzioni scalabili permettono di essere adattati, aggiungendo moduli UPS all’occorrenza.

Che cosa offre Gtec?

Gtec offre un servizio completo dalla progettazione alla vendita.
Un servizio di tecnici competenti e affidabili è in grado di fornire l’assistenza adeguata sia pre- che post-vendita, dallo sviluppo del progetto all’attivazione e start-up dell’UPS on site.

Gtec Service organizza corsi tecnici e corsi d’addestramento al fine di garantire un aggiornamento costante sui prodotti e sulle nuove possibili soluzioni.

Ottieni maggiori informazioni su UPS per server

10 + 12 =

Chiama il nostro servizio clienti

Un call center dedicato è disponibile al numero verde 840000151.