GTEC dispone di una serie di strumenti accessori all’UPS per supervisionare e monitorare prontamente il sistema, questi dispositivi consentono inoltre di svolgere da remoto le azioni necessarie ad assicurare l’integrità di apparecchiature e dati.

 

  • Scheda SNMP – NMC
  • Scheda EMD-HT-C
  • Scheda AS400N
  • Scheda CMC
  • Software WinPower
Richiedi Informazioni

Tutti gli accessori per un monitoraggio completo degli UPS GTEC

I gruppi di continuità GTEC offrono una protezione completa a qualsiasi dispositivo connesso, in ogni postazione e in ogni ambiente. Per monitorare questi preziosi sistemi è possibile avvalersi di diversi strumenti sia hardware che software.

Questi accessori non solo offrono all’utente la possibilità di accedere facilmente alle principali informazioni sullo stato dell’UPS, ma consentono anche di eseguire automaticamente una serie di azioni, anche da remoto, per garantire l’integrità dei dati e dei sistemi connessi.

 

 

Schede SNMP – NMC

La scheda SNMP – NMC è un accessorio di monitoraggio dell’UPS che consente di collegare il gruppo di continuità tramite rete Ethernet, fornendo l’accesso alle informazioni e alle possibili configurazioni dell’UPS.

Nello specifico la scheda comunica con il gruppo di continuità e risponde al Network Management System tramite protocollo SNMP (Simple Network Management Protocol).

Ogni informazione è facilmente visualizzabile da una pagina web dedicata e, in aggiunta alla scheda, viene fornito anche il software di protezione del sistema SPS (System Protect Software): un’applicazione di shutdown per l’arresto multi-servers (OS).

 

Schede EMD-HT-C

Un altro strumento hardware accessorio all’UPS è il dispositivo di monitoraggio ambientale – Environmental Monitoring Device (EMD) che consente di rilevare la temperatura ambientale e il grado di umidità, e di monitorare da remoto tutti i dati semplicemente attraverso un browser web standard.

La funzione di questo accessorio è proprio quella di monitorare e registrare le condizioni ambientali e le attività nelle aree dove l’UPS è installato.

La scheda EMD è in grado di misurare temperature da 0° a 70° C con una precisione di ±2°C e rileva l’umidità dal 10% al 90% con una precisione di ±5%.

 

 

Schede AS400N

AS400N è un’altra scheda di comunicazione di rete che fornisce segnali con contatti puliti privi di tensione per controlli programmabili e sistemi di supervisione.

La scheda è dotata di 5 uscite con contatti relè e 1 ingresso per l’accensione/spegnimento dell’UPS da remoto. AS400N è poi completamente configurabile in segnale normalmente-aperto o normalmente-chiuso e nei tempi di ritardo.

 

 

Schede CMC

Un’altra soluzione per il controllo e il monitoraggio da remoto dell’UPS è la scheda CMC:

  • Converte il segnale RS232 dell’UPS in un nuovo segnale RS232 con un indirizzo specifico
  • Converte il segnale RS232 dell’UPS in un segnale RS485 (4 fili, full-duplex)
  • È dotata di una doppia interfaccia RJ45

 

Software WINPOWER

WINPOWER è il software appositamente progettato per il monitoraggio professionale degli UPS GTEC, scaricabile gratuitamente da ogni utente che abbia acquistato un gruppo di continuità.

Il programma è studiato per supportare sia i computer stand-alone sia i computer connessi in un network (incluso LAN & Internet), consentendo così ad ogni utilizzatore di monitorare facilmente lo stato dell’UPS in tempo reale da remoto direttamente dal PC.

WINPOWER consente inoltre di programmare sempre da remoto lo spegnimento, il riavvio e l’esecuzione di test dell’UPS, come anche di supportare l’arresto per diversi sistemi operativi e la ricezione delle notifiche di allarme via SMS e mail.

 

 

Maggiori Informazioni

Se vuoi saperne di più sul prodotto, o per un preventivo gratuito, non esitare a contattarci, saremo lieti di soddisfare tutte le tue richieste.




Non sono un robot: Inserisci questo codice captcha