La 38° edizione della Middle East Electricity che si è tenuta al Dubai International Convention & Exhibition Centre (UAE) dal 17 al 19 febbraio 2013 è l’evento leader nel settore energetico a livello mondiale relativamente ai settori: potenza, illuminazione, energie rinnovabili, nucleare e acqua.

L’ordine del giorno principale della manifestazione è quello di mostrare e visualizzare i prodotti, le innovazioni e le tecnologie del settore dell’energia.

Per questo motivo Gtec ha presentato l’intera gamma di prodotti monofase, trifase, modulari e soprattutto il Guardian SH: una stanza dati all’interno di un armadio.

Gtec è costituita da venditori e tecnici con più di 20 anni di esperienza nel campo dei gruppi di continuità e nella distribuzione di energia elettrica. Gtec Asia, oltre ad essere produttore di UPS, fornisce un efficiente supporto tecnico pre e post-vendita per distributori e clienti in tutto il mondo garantendo un elevato rapporto qualità/prezzo.

Il Guardian SH è un armadio modulare espandibile che permette un’installazione facile e veloce, così come una riduzione dei costi operativi e che contiene tutto ciò che si trova di solito in una sala dati dedicata con gli appositi accessori per garantire il funzionamento e la sicurezza del sistema IT.

Gtec Europe ha progettato e sviluppato Guardian SH, che comprende uno o più gruppi di continuità, batterie, un modulo di condizionamento, un modulo antincendio e di protezione contro le inondazioni ed infine un modulo anti intrusione. Tale sistema fornisce anche un ampio spazio per posizionare i server con i relativi accessori. In realtà nessuno offre il pacchetto completo, ma i singoli componenti assemblati dagli installatori. La soluzione Gtec evita la necessità di un locale dedicato e permette di localizzare subito il guasto in caso di disservizio. Grazie al PC industriale interno, il Guardian SH è flessibile e lavora con ulteriori personalizzazioni. Garantisce un risparmio fino al 50% rispetto alla preparazione di un locale dedicato, senza considerare che il sistema è montato in mezza giornata. I nuovi server hanno maggiore potenza e per evitare problemi hanno bisogno di sistemi di raffreddamento e controllo sempre più calibrati: esattamente quello che garantisce il Guardian SH.