Con l’anno 2017 si conclude anche la stagione dei corsi di formazione tecnica, un’attività della quale G-Tec è particolarmente orgogliosa e nella quale crede fortemente, garantendo da sempre un crescente supporto in termini di investimenti e risorse dedicate.

Panoramica dei corsi

Anche quest’anno per venire incontro alle esigenze di tutti i fruitori, il programma ha proposto due differenti tipologie di corso:

  • Corsi commerciali, della durata di 1 o 2 giorni, rivolti principalmente agli addetti alle vendite;
  • Corsi tecnici, della durata di 3 giorni, rivolti direttamente ai tecnici di assistenza.

Obiettivo principale è quello di fornire informazioni specifiche sulle caratteristiche e sul funzionamento di tutti i gruppi di continuità della gamma G-Tec, nonché di garantire la formazione di tecnici specialisti che abbiano la piena autonomia nell’eseguire l’installazione, l’avviamento e la risoluzione di eventuali guasti per ogni tipologia di UPS.

Per assicurare il miglior risultato possibile i corsi tecnici sono tenuti ogni giorno da differenti membri del personale G-Tec, ciascuno con competenze specifiche verticali, così da garantire il massimo livello di approfondimento per qualunque tipologia di macchina, dai più piccoli UPS monofase fino ai più sofisticati e tecnologici impianti trifase.

Le lezioni si svolgono quasi esclusivamente “sul campo”, focalizzandosi principalmente sul lato pratico, attraverso simulazioni di installazione macchina, gestione settaggi, sostituzione schede e troubleshooting.

Oltre alla componente prettamente formativa i corsi di formazione G-Tec lasciano ampio spazio anche al dialogo e allo scambio di informazioni.

I feedback dei partecipanti rappresentano una risorsa preziosa per l’azienda: una base d’ascolto che permette di essere sempre aggiornati sulle esigenze del cliente, al fine di poter sviluppare una gamma di prodotti costantemente performanti e al passo con le tendenze del mercato.

Il 2017 in numeri

Nel dettaglio nell’anno 2017 si sono registrati:

  • 8 sessioni di corsi (4 ad indirizzo commerciale e 4 ad indirizzo tecnico);
  • 18 giorni di formazione;
  • 30 partecipanti, di 6 nazionalità differenti;
  • 200 ore lavoro da parte del personale G-Tec.

Si sono svolte sessioni di corso anche presso sedi di distributori all’estero, a testimonianza dello sforzo sempre maggiore profuso da G-Tec nel supportare i propri partner.

I corsi 2018

Per il 2018 l’obiettivo è quello di conseguire un ulteriore miglioramento dell’attività di training, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.

Qui di seguito trovate il calendario degli appuntamenti fissati per la prima metà dell’anno:

  • 1-2 Febbraio – Corso commerciale
  • 14-16 Febbraio – Corso tecnico
  • 11-12 Aprile – Corso commerciale
  • 9-11 Maggio – Corso tecnico
  • 6-7 Giugno – Corso commerciale

Per qualunque richiesta e informazione potete contattarci tramite il nostro sito web, o a uno dei nostri recapiti.