Commutatore statico di energia ATS-16

Commutatore Statico di energia ATS-16

Commutatore statico di energia ATS 16, assicura continuità dell’alimentazione elettrica garantendo maggiore sicurezza ed affidabilità.

Richiedi Informazioni

Continuità elettrica garantita

ATS-16 a 2 poli è un commutatore statico a 2 vie alimentato da due fonti in corrente alternata indipendenti sincronizzate o meno che  garantisce continuità d’alimentazione anche in caso di guasto di una delle due reti di alimentazione.

Protezione contro la mancanza di rete

Se una delle due fonti di alimentazione manca o è fuori tolleranza, ATS-16 trasferirà i carichi connessi alla seconda fonte (il cambio è immediato anche se le due fonti non sono sincronizzate).

s

Protezione contro problemi al carico

Se ci sono problemi ad uno dei carichi dovuti per esempio a corto circuiti o a sovraccarichi, ATS-16 disconnetterà il carico per prevenire danneggiamenti agli altri carichi connessi.

Commutatore statico per la protezione contro la mancanza di rete e problemi al carico

Un commutatore statico è un dispositivo capace di trasferire sia automaticamente che in maniera manuale uno o più carichi elettrici da una fonte di alimentazione primaria (monofase detta rete A) ad un’altra secondaria (monofase detta rete B) e viceversa.
Il commutatore statico ottimizza la continuità dell’alimentazione elettrica garantendo maggiore sicurezza all’alimentazione del sistema.
L’utilizzo di questa apparecchiatura assicura un livello maggiore di affidabilità rispetto agli standard raggiunti con l’utilizzo di un UPS (on-line con bypass automatico) o più UPS in parallelo.

Descrizione del sistema

ATS-16 a 2 poli è un commutatore statico a 2 vie alimentato da due fonti in corrente alternata indipendenti sincronizzate o meno. ATS-16 commuta rapidamente da una fonte all’altra nel caso di un guasto alla rete che alimenta il carico, erogando continuità d’alimentazione.
Si può scegliere una delle due fonti come rete d’alimentazione preferenziale, a cui il commutatore statico ATS-16 trasferirà il carico e vi rimarrà fino a differente designazione o fino a che il guasto richiederà di essere commutato all’altra fonte.
ATS-16 è provvisto di diagramma a blocchi con indicatori a LED, che fornisce tutte le informazioni relative allo stato e al funzionamento.
Utilizzato insieme al pulsante BP2, che seleziona la priorità della fonte, consente agli operatori un controllo e un utilizzo completo dell’apparato.

Tensione nominale in ingresso230 V (220/230/240 selezionabile)
Range di lavoro160 - 290 Vac
Tolleranza della tensione in ingressotensione nominale +/- 12% +/-20%
Corrente nominale16A
Frequenza nominale50/60 Hz selezionabile
Range di frequenza in ingressofrequenza nominale +/- 15%
Tempo di trasferimento15ms
IngressoIEC 320-C20 x 2
UscitaIEC 320-C19 x 1, IEC 320-C13-3 x 2

Maggiori Informazioni

Se vuoi saperne di più sul prodotto non esitare a contattarci, saremo lieti di soddisfare tutte le tue richieste.

1 + 5 =